Agenzia funebre dal 1890
Per te consulenze e consigli
Organizzare un funerale è doloroso e ci sono tanti dubbi. Chiedi aiuto e consiglio allo staff di Bertoli Onoranze Funebri. Qui alcune informazioni essenziali per te, ma siamo a disposizione per tutte le tue domande su funerali, pratiche funerarie, lavori cimiteriali.
Quando chiamare l'impresa funebre?
Chiamaci immediatamente, appena avviene l’evento luttuoso. Ci sono molte cose da fare, severe regole da rispettare, adempimenti burocratici… E bisogna fare bene e in fretta. Per questo Bertoli Onoranze Funebri è aperto tutti i giorni, festivi compresi, di giorno e di notte. Così puoi rispettare le volontà del tuo caro scomparso e rendergli un saluto affettuoso.
Cosa devo fare per il funerale?
Facciamo tutto noi! Tu puoi occuparti delle cose importanti: chiamare i parenti e gli amici, sostenere le persone più fragili della famiglia, cercare le fotografie, fare memoria dei ricordi più belli. I nostri servizi sono completi, perciò sarà il nostro personale a ricordarti le cose da fare e tu potrai scegliere, secondo i tuoi desideri e quelli della persona scomparsa.
Quali fiori scegliere?
Calle e rose per esprimere affetto; gigli o fiori bianchi per gli innocenti, volati in cielo troppo presto; fiori gialli per gli uomini, rossi per le donne: la tradizione, il gusto, il galateo… I fiori restano un gesto semplice e gradito per dire addio. Noi possiamo assicurarti prodotti freschi, addobbi floreali semplici o raffinati, le composizioni e i cuscini più adatti.
Come richiedere la cremazione?
La cremazione deve essere richiesta dal defunto con l’iscrizione alla So.Crem. Federazione Italiana Cremazione o con espressa volontà testamentaria. Se mancassero questi documenti, il coniuge o un familiare devono richiederla per iscritto con una Manifestazione di volontà per la cremazione. IOF Bertoli è specializzata in questi servizi, perciò chiamaci per maggiori informazioni.
È possibile il trasferimento della salma?
Certamente. Organizziamo funerali e trasportiamo salme a Conselve, Tribano, Cartura, Padova e in tutta la provincia, sul territorio nazionale e anche all’estero. I nostri veicoli sono attrezzati e autorizzati per questa funzione, di cui rispettano gli standard igienico-sanitari. Ci occupiamo anche del disbrigo pratiche e delle autorizzazioni per il trasferimento.
Efficienza e gentilezza
Il nostro slogan: “Qualità significa fare le cose bene, quando nessuno ti sta guardando” (H. Ford). Per questo siamo impegnati a darti il meglio nel momento dell’assenza.
Contattaci subito
Un tuo caro è scomparso a Conselve, Tribano, Cartura, Padova e zone vicine? Bertoli Onoranze Funebri è sempre aperto, di giorno e di notte, per accorrere immediatamente in tuo aiuto.
I primi momenti dopo la scomparsa di una persona cara sono difficili e ci sono tante cose da organizzare, in tempi brevi e senza sbagliare. Chiamaci, senza esitazione, per non restare solo nel momento doloroso del lutto.